comincia.

 

“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.” Goethe

Sto leggendo "Il mestiere di scrivere", di Luisa Carrada.
Cito: " Ci possono essere mille motivi per aprire un blog, e vanno tutti bene: perché si è tristi e scrivere aiuta, per farsi conoscere come consulente, per acquisire autorevolezza nel proprio campo, per pubblicare le ricette della nonna o i disegno dei bambini, per il gusto di farlo e basta."

Ultimamente mi capita di pensare molto a come viene percepito il mio lavoro al di fuori. Quello che mi dicono si "vede", è quello che scrivo per comunicare il territorio per cui lavoro: l'Est Veronese.
"Mi piace come scrivi i post" "Bella la newsletter, la scrivi tu?"
I progetti, in effetti, prendono vita quando li racconti, li metti sul sito, le persone possono prenotare un'esperienza turistica, o decidere di camminare sul quel percorso. Soprattutto lo fanno perché qualcosa li ha spinti a farlo. E sono orgogliosa che quel qualcosa, possa essere quello che scrivo sui social di Turismo Est Veronese.

Quindi, si comincia, un paio di articoli al mese, penso: si vedrà. Non parlerò solo del territorio ma del mio lavoro, perché fare turismo nelle piccole destinazioni, è un mondo ancora poco esplorato, poco conosciuto, poco organizzato.

Benvenuti e buon viaggio!
Sara


Commenti

Post più popolari